Contattaci +39 0324 482528 | info@assograniti.it
il mestiere della pietra

TONES ON THE STONES 2015

TONES ON THE STONES 2015
TONES ON THE STONES 2015

Da sette anni, dalla prima edizione del Festival, Assograniti VCO è partner dell’evento.
Opera lirica, musica elettronica, teatro e food events: quattro giorni indimenticabili nella cava Bianco Montorfano a Fondotoce di Verbania.
Ambientazioni spettacolari, produzioni esclusive e artisti internazionali: sono questi gli elementi che rendono Tones on the Stones un progetto senza eguali, una novità assoluta in ambito mondiale.
Obiettivo e scommessa di Tones on the Stones è quello di far emergere il valore estetico, oltre che storico, delle cave d’estrazione del VCO, fornendo un nuovo punto di vista allo spettatore, che con occhi “nuovi” si approccia a luoghi maestosi e geometrici.
L’elemento scenografico che l’imponente “squarcio nella montagna” regala allo spettacolo è forte e suggestivo, trasformando la cava in un palcoscenico affascinante, unico e grandioso.
Dal 2007 la natura di questi luoghi è fonte di forte ispirazione creativa, dando vita a spettacoli che uniscono musicateatro e danza alla forma, alla materia, al colore, al disegno. Ogni linguaggio e ogni forma artistica trovano con Tones on the Stones nuova linfa creativa, spettacolare e poetica.
La pietra è parte integrante della creazione artistica, una componente imprescindibile e non replicabile in altri spazi scenici.
http://tonesonthestones.com