Contattaci +39 0324 482528 | info@assograniti.it
il mestiere della pietra

conferenza: Quale futuro per il settore lapideo VCO?

conferenza: Quale futuro per il settore lapideo VCO?
conferenza: Quale futuro per il settore lapideo VCO?

meno 70% cave meno 30% laboratori meno 261 addetti (2007-2013, fonte banca dati SMAIL)

Quale futuro per il settore lapideo VCO?

Si aprirà con questa domanda la conferenza organizzativa del settore lapideo locale convocata da Assograniti VCO. L’incontro si terrà venerdì 20 giugno 2014, alle ore 18, presso l’hotel Corona a Domodossola e coinvolgerà imprese di categoria, istituzioni e tecnici professionisti per creare un dialogo di salvaguardia del settore.

La risorsa pietra naturale rappresenta un fattore di forza su cui puntare per un rilancio dell’economia del territorio del VCO, ma per farlo occorre unire l’intero settore. È giunto il momento di capire se le imprese e il territorio sono interessati e vogliono cogliere questa sfida: fare squadra a livello locale e sistema sull’intero territorio italiano.

Interverranno:

Assograniti VCO, Assocave, Centro Servizi Lapideo VCO, Camera di Commercio Industria e Artigianato VCO, Confartigianato Piemonte Orientale, sindaci dei Comuni delle attività estrattive e tecnici professionisti. Enrico Borghi, parlamentare, presidente UNCEM, Aldo Reschigna, vice presidente Giunta regionale Piemonte, Massimo Nobili presidente provincia VCO, Maria Lorenzone, presidente GAL – azione Ossola

Moderatore: Uberto Gandolfi, giornalista

L’incontro è aperto a tutti i cittadini e agli addetti ai lavori.

Maggiori informazioni: Assograniti VCO tel.  0324 – 482528

Sede dell’incontro: Hotel Corona via G. Marconi. 8 Domodossola